Conferenze stampa: evitiamo le sovrapposizioni

Categoria: Messaggi

Proviamo a mettere un po’ di ordine per evitare fastidiosissime sovrapposizioni di conferenze stampa dello stesso settore. Per esempio quello legato ai temi della cultura. Capita infatti che i giornalisti si trovino di fronte all’impossibilità di seguire due (e talvolta anche di più) conferenze stampa programmate alla stessa ora.
Ecco allora una semplice idea che può aiutare a risolvere il problema. Sulla pagina “Agenda delle conferenze stampa di Cultura di Firenze” di Facebook (https://www.facebook.com/#!/pages/Agenda-delle-conferenze-stampa-di-Cultura-di-Firenze/235950816483061), ho postato 14 giorni (dal 23 al 28 gennaio e dal 30 gennaio al 4 febbraio) ognuno con la sua data: chiunque può “inserirsi” in un orario compreso tra le 11 e le 13 di ogni giorno e, nello spazio dedicato ai commenti, indicare il TITOLO, l’ORARIO e il LUOGO di svolgimento della conferenza stampa di Cultura. Non solo ogni giornalista conoscerà in anticipo i propri impegni, e potrà meglio organizzarsi la propria agenda, ma se un orario sarà già “occupato”, l’organizzatore della conferenza stampa sempre scegliere un altro ed evitare che la propria conferenza (o quella di un/una collega) vada deserta. Grazie a tutti della collaborazione e… proviamo a organizzarci. D’altronde non costa niente e può solo rendere più semplice il nostro lavoro.

P.s. In maniera esemplificativa, al 23 gennaio ho già postato un commento indicando titolo, orario e luogo di una conferenza stampa già prevista. Mi aspetto che presto anche altri “spazi” siano occupati da colleghi degli uffici stampa che si occupano di Cultura.



Comments are closed.